Gli agenti della Polizia di Stato oggi hanno riferito di avere sequestrato nel Porto di Genova 45 chilogrammi di cocaina suddivisa in panetti nascosta in un container frigo adibito al trasporto di alimenti proveniente dal Sudamerica.
“Si tratta – hanno spiegato dalla Questura genovese – di un importante risultato nella lotta al narcotraffico, frutto della costante opera di sorveglianza e repressione attuata dai poliziotti della sezione antidroga della Squadra Mobile”.
La droga sequestrata sarà distrutta.
Se fosse stata immessa nelle piazze di spaccio avrebbe fruttato guadagni illeciti per milioni di euro.
Il carico di droga sequestrato in porto dagli investigatori della Squadra mobile genovese era nascosto nel vano motore refrigerante di un cargo che trasportava cibo dal Sudamerica.
La spedizione, ipotizzano gli investigatori, era stata disposta da un’organizzazione criminale, con ogni probabilità la ‘ndrangheta, visto l’ingente quantitativo e le modalità di traffico.
La droga sarebbe stata immessa nel mercato del Ponente ligure e in parte a Genova.
Secondo gli inquirenti, i panetti dovevano essere ritirati da qualcuno, forse un camallo, e poi consegnato all’esterno. Non è la prima volta che gli inquirenti genovesi riescono a bloccare importanti carichi di droga in porto.