Home Spettacolo Spettacolo Genova

Portofino Days, il borgo si prepara per la tre giorni dedicata all’audiovisivo

Portofino Days, il borgo si prepara per la tre giorni dedicata all’audiovisivo
Portofino (foto d'archivio)

Portofino Days: il Borgo si prepara ad accogliere una tre giorni di festa e cultura con l’attesissimo Digital Fiction Festival, in programma dal 22 al 24 marzo.

Questo evento unico nel suo genere trasformerà il suggestivo borgo in una scenografia di incontri, proiezioni, e premiazioni, celebrando l’arte e l’innovazione nel mondo dell’audiovisivo.

Il programma si apre domani sera, venerdì 22 marzo, con un discorso inaugurale del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e la partecipazione del vicepresidente e assessore al Marketing territoriale, Alessandro Piana.

Saranno consegnati i primi premi e verrà proiettata in anteprima mondiale la prima puntata della terza stagione della serie “Hotel Portofino”.

La giornata di sabato, 23 marzo, sarà densa di appuntamenti. Al teatrino si susseguiranno proiezioni, mentre in Piazzetta si terrà un open forum sulle serie TV Crime al femminile e una discussione sugli Stati generali dell’Audiovisivo.

La serata culminerà con la consegna dei premi e un concerto degli Gnu Quartet, che eseguiranno le musiche da film e serie TV.

Domenica 24 marzo, l’evento prosegue con un discorso sulla sensualità nel cinema e un open forum sull’economia e l’audiovisivo, seguito da un’analisi sulla storia della Digital Fiction. La kermesse si concluderà con le ultime premiazioni.

Ma l’interesse per il mondo dell’audiovisivo non si ferma a Portofino. A Rapallo, infatti, si terrà la convention delle Film Commission italiane, con una serie di incontri e panel di alto livello.

Il Digital Fiction Festival è stato curato da professionisti del settore, che hanno coinvolto artisti di fama nazionale e internazionale.

Ogni giornata è stata pensata per offrire al pubblico una panoramica completa delle diverse sfaccettature dell’audiovisivo, dall’arte della sceneggiatura alla creazione delle colonne sonore, fino ai mestieri del cinema.

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati del settore e per coloro che desiderano scoprire il fascino e l’importanza dell’audiovisivo nella nostra cultura contemporanea.

Portofino Days: Come partecipare

La partecipazione agli eventi è gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Il dettaglio del programma è sul sito www.portofinodays.org.

È sufficiente mandare una mail a info@portofinodays.org specificando a quale evento si desidera partecipare, dettagliando ora, nome dell’evento, luogo.