Home Cronaca Cronaca La Spezia

Portovenere, ungherese ricercato internazionale arrestato dalla Polizia

Scontri tra tifosi Spezia-Reggiana: la polizia emette nove Daspo
La Questura della Spezia

L’uomo è stato trovato anche con documenti falsi

La Polizia ha arrestato un ungherese ricercato da anni in tutta Europa. L’uomo è stato localizzato grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile della Spezia, con la collaborazione della polizia di Firenze.

Dopo aver sfuggito alla cattura a Firenze qualche tempo fa, è stato individuato nel comune di Portovenere, località Le Grazie, sotto falsa identità.

Gli agenti hanno effettuato un servizio di appostamento che ha permesso di bloccare il sospetto.

L’uomo si è identificato inizialmente come un cittadino lettone, ma i documenti presentati si sono rivelati falsi, così come le generalità fornite successivamente, affermando di essere un cittadino lituano.

Gli accertamenti hanno confermato che si trattava di un cittadino ungherese cinquantaduenne, colpito da mandato di Arresto Europeo per reati di truffa emesso dalle autorità ungheresi.

Nei confronti dello stesso è stato eseguito il provvedimento restrittivo (M.A.E.) acquisito tramite il Servizio di Polizia per la Cooperazione Internazionale e l’uomo, all’esito delle incombenze di rito, è stato messo a disposizione della Corte di Appello e della Procura Generale di Genova, mediante accompagnamento presso la locale Casa Circondariale.

Inoltre, è stato arrestato in flagranza di reato per il possesso e l’uso dei documenti falsi.

La sua posizione è ora al vaglio del sostituto Procuratore della Repubblica e del Giudice del Tribunale della Spezia.

Fatta salva la presunzione di innocenza, l’uomo sarà sottoposto ad indagini preliminari per valutare la sua estraneità ai reati contestati.