Potenziato lo sportello dedicato alle istanze online del Comune di Chiavari, digitalizzare e semplificare le relazioni tra uffici e cittadini
Potenziato lo sportello dedicato alle istanze online del Comune di Chiavari. È l’obiettivo che si è posto il Comune di Chiavari con il potenziamento della piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze online. Uno strumento rinnovato, in costante aggiornamento, che promuove soluzioni volte al miglioramento della qualità dei servizi erogati dall’ente.
Facile, veloce e sicuro il portale “Istanze Online” si trova sulla homepage del sito istituzionale www.istanze.comune.chiavari.ge.it e offre la possibilità di dialogare con gli uffici in modo diretto garantendo un’accessibilità diffusa alle pratiche comunali.
Un solo punto di accesso per avviare un procedimento amministrativo, dalle istanze legate alle attività produttive e all’edilizia, dai servizi demografici a quelli sociali e scolastici, dall’ambiente ai tributi, dal turismo alla cultura e allo sport e non solo.
“Il potenziamento del portale dedicato alle istanze online è un ulteriore passo verso la digitalizzazione della macchina comunale che consente di agevolare il rapporto tra amministrazione e cittadini, tagliando i tempi di attesa e i costi.
Desideriamo che l’esperienza degli utenti sia sempre più intuitiva e trasparente: quello della cittadinanza digitale è un cammino non semplice ma nel quale crediamo profondamente perché permetterà di mettere in campo un’azione amministrativa sempre più efficace ed efficiente” dichiara il vicepresidente del Consiglio Comunale e consigliere incaricato all’informatizzazione, Emanuele Sanguineti.
Si ricorda, inoltre, che il Comune di Chiavari ha attivato un servizio dedicato al rilascio gratuito dell’identità digitale Spid presso l’Ufficio Informagiovani di via Gagliardo 10/A, aperto il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12. Per fissare un appuntamento è necessario contattare il numero 0185-306814.