“Domenica 3 luglio, dalle 8 alle 24, si svolgerà a Pra’ la tradizionale Fiera di San Pietro. L’area fieristica è di 5.000 metri quadri su piazza Sciesa e vie limitrofe.
La fiera, che come da tradizione si svolge nella domenica successiva alla ricorrenza che festeggia il patrono di Pra’, San Pietro, ospiterà circa 80 banchi di merci varie e generi alimentari.
In occasione dei festeggiamenti del patrono, il Civ Pra’ Insieme di Confcommercio, con il contributo e il patrocinio del Comune di Genova, in collaborazione con il Comitato per la valorizzazione del Ponente Pra’ e Colorando Tour, ha organizzato tre giorni di iniziative e intrattenimento in piazza Sciesa.
Venerdì 1° luglio, alle 19 nei locali del centro polifunzionale di Palmaro, acciugata del Borgo e alle 21 il concerto con ballo ‘Swing e swingers’ a cura della Colombi big band.
Sabato 2, dalle 9, mercatino in via Fusinato, alle 17 apertura degli stand gastronomici in piazza Sciesa e alle 21.30 concerto dei Radio Ga Ga.
Domenica 3 luglio, oltre alla fiera, alle 11 apertura degli stand gastronomici in piazza Sciesa, alle 17 esibizione Twirling a cura della Ads Twirling Pra’. Alle 19 musica dal vivo con MarcoEffeMusica. Alle 23.15 circa, gran finale con lo spettacolo pirotecnico”.
Lo hanno comunicato oggi i responsabili del Comune di Genova.
“Dopo il successo della scorsa domenica della Fiera di San Pietro alla Foce – ha dichiarato l’assessore comunale al Commercio e Artigianato Paola Bordilli (Lega) – anche l’appuntamento di Pra’ sarà un evento di grande richiamo che, grazie al Civ, porterà intrattenimento, musica e socialità per tre giorni all’interno del Borgo di Pra’ Palmaro e della delegazione.
Una tre giorni che valorizzerà il tessuto sociale ed economico del quartiere e che culminerà nello spettacolo pirotecnico serale. Le fiere nelle delegazioni, a due passi dal mare, sono un’ottima occasione per scoprire il nostro territorio, visitare i quartieri e magari abbinare anche una giornata al mare sul nostro litorale, da Ponente a Levante.
Il prossimo appuntamento sarà a Pegli con la Fiera del Mare a metà luglio”.