Rapina da film stamane a Genova. Come nel film di Woody Allen “Prendi i soldi e scappa”, il malvivente ha mostrato alla vittima un biglietto per farsi consegnare il denaro.
Nel film, la vittima non comprese cosa fare e la rapina non riuscì, ma questa volta il messaggio è stato scritto in modo chiaro e il rapinatore è riuscito a scappare con 300 euro in contanti dalla farmacia.
Il colpo è andato a segno in via Barabino, nel quartiere genovese della Foce, a poche centinaia di metri dalla questura.
Il rapinatore si è messo in coda al banco e quando è arrivato il suo turno ha posato sul bancone il foglietto con scritto: “Mettimi i soldi, non ho nulla da perdere. Sono armato ma state calmi”.
Il farmacista ha consegnato l’incasso della mattinata senza fiatare e il rapinatore è fuggito via senza colpo ferire.
Sul posto sono tempestivamente intervenute le Volanti della questura genovese. I poliziotti hanno cercato di rintracciare il malvivente, ma non sono al momento non sono ancora riusciti a trovarlo.
Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere della farmacia e degli altri negozi per ricostruire il percorso della fuga.