Home Cultura Cultura Imperia

Presentata oggi a Villa Faravelli Imperia la mostra personale di Ugo Nespolo

Presentata oggi a Villa Faravelli Imperia la mostra personale di Ugo Nespolo
Presentata oggi a Villa Faravelli Imperia la mostra personale di Ugo Nespolo

Presentata oggi a Villa Faravelli Imperia la mostra personale di Ugo Nespolo, visitabile alla Galleria del Castello dal 31-8 al 21-9

Presentata oggi a Villa Faravelli Imperia la mostra personale di Ugo Nespolo. La mostra, realizzata con la direzione artistica e la curatela di Federica Porro e Marco Bravo, della Galleria del Castello, prevede l’esposizione di circa cinquanta opere uniche, accompagnate da un’intera sezione dedicata alla grafica, che permetteranno di comprendere appieno la poetica del maestro piemontese, accompagnando i visitatori all’interno di un universo in dialogo con il tempo e in perenne divenire. 

La prestigiosa esposizione, realizzata con Studio Nespolo e Arte Pentagono, vanta il patrocinio della Città di Imperia e la collaborazione della Rete Museale di Imperia e si svolgerà in concomitanza con la manifestazione delle Vele d’Epoca. È proprio a firma di Nespolo il manifesto ufficiale della 25° edizione dell’evento.

Grazie alla collaborazione con la Rete Museale, formata da Municipia SpA e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, un’opera del Maestro Nespolo verrà esposta in ciascuno dei tre musei della città: il M.A.C.I -Villa Faravelli, il Museo Navale e Villa Grock, con l’idea di disegnare un percorso ideale che esplori i siti più rappresentativi e prestigiosi della città, in una comunicazione in parallelo con la Galleria e la mostra.

Il vernissage dell’evento è previsto per il 31 agosto alle ore 18:30, con la presenza del Maestro. 

La mostra, a ingresso libero, resterà visitabile tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 10.00 alle 12.30, dalle 16.00 alle 20.00, dalle 21.00 alle 23.00, da sabato 31 agosto a sabato 21 settembre compresi.