Presentato oggi a Laigueglia il progetto BRAIN – Blue Restoration praterie sommerse, che fino al 2027 opererà nel borgo
Presentato oggi a Laigueglia il progetto BRAIN – Blue Restoration, per riforestare una prateria di Posidonia oceanica, utilizzando una tecnica mai applicata in Liguria, monitorando gli sviluppi dell’azione subacquea e diffondendo nuova consapevolezza sul mare e la sua importanza per la vita umana tra cittadini e turisti.
BRAIN è un progetto realizzato da Reef Check Italia, con il Comune di Laigueglia, l’Università Politecnica delle Marche – Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente ed ERI (European Research Institute).
Il progetto ha ricevuto il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito della seconda edizione del bando “Simbiosi: Insieme alla Natura per il futuro del Pianeta”, che ha lo scopo di sostenere progetti orientati alla protezione e valorizzazione del patrimonio naturale e della biodiversità, oltre che aumentare la consapevolezza pubblica e individuale sul ruolo che il degrado ambientale ha sulla salute delle persone.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube