“Un’onda di cambiamento, che in pochi hanno sentito arrivare. In Liguria, come spesso accade, è arrivata prima. E ora ha travolto tutte e tutti: ha vinto Elly Schlein”.
Lo ha dichiarato stamane, commentando il risultato delle primarie del Partito democratico, il consigliere e vicepresidente del consiglio regionale Armando Sanna (Pd).
La nuova segretaria del Pd ha vinto con il 53,8% a livello nazionale contro il 46,2% di Stefano Bonaccini.
A Genova la deputata Elly Schlein, 37 anni, ha ottenuto una vittoria schiacciante con il 70% dei voti.
“Un’onda di cambiamento – ha spiegato Sanna – necessaria per ricostruire le fondamenta di un partito nuovo che guardi alle esigenze reali di questo Paese, proprio come ci hanno chiesto i cittadini in questi giorni di campagna elettorale per le primarie, dove ho lavorato in prima linea per Elly.
Durante i preziosi incontri e confronti ho capito ancora di più che alla nostra gente non interessano le polemiche e gli scontri ma le risposte e le proposte.
Ora è giunto il momento di farlo per davvero, noi ci siamo. Grazie alle tante donne, uomini, ragazzi e ragazze che si sono fidati della nostra proposta di costruire un ponte verso un futuro, dove i principi egualitari non possono che essere le stelle polari di una politica nuova.
La comunità democratica ha dato, ancora una volta, una dimostrazione straordinaria di partecipazione e attenzione e per questo ringrazio le persone che hanno lavorato per permettere tutto questo.
Mando il mio grande abbraccio ad Elly, sono fiero di aver dato un importante e prezioso contributo per questa vittoria.
Saluto anche con stima Stefano Bonaccini , che sono certo sarà una risorsa preziosa per noi.
Il vero vincitore è il Partito Democratico, che ancora una volta ha dimostrato la sua forza con una grande prova di democrazia e partecipazione.
Quindi da oggi subito al lavoro, tutti insieme, per costruire un’alternativa forte alle destre e tornare a vincere e convincere. Elly, contro ogni pronostico, ha dimostrato che tutto è possibile se lo si vuole per davvero”.