“Buona, anzi ottima notizia per il territorio di Albenga che vedrà riaprire il Punto di primo intervento. Decisione da sempre auspicata dal MoVimento 5 Stelle Liguria. A questo punto, però, chiedo: il centrodestra che governa la Regione Liguria e la città di Rapallo avranno la stessa attenzione per il nostro territorio? La riapertura del Punto di Albenga conferma quanto ho sempre sostenuto, e cioè che si può andare in deroga al DM 70 e riaprire il PPI di Rapallo”.
Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, che questa sera sarà ad Albenga per un incontro sulla sanità regionale.
“Continuerò – ha aggiunto Tosi – a mettercela tutta fino alla fine, ma ho bisogno del supporto di tutti i cittadini, indipendentemente dalle appartenenze politiche.
E a questo proposito ricordo che l’appello che ho fatto a metà novembre ai colleghi del consiglio regionale, per valutare insieme la possibilità di riaprire anche temporaneamente il PPI di Rapallo, è stato accolto con favore e con spirito apartitico dai consiglieri Luca Garibaldi, Claudio Muzio e Domenico Cianci.
Il M5S non ne fa una questione di bandierine, ma di salvaguardia della salute dei cittadini e dei lavoratori del comparto sanitario”.