Pro Recco Karate sul podio alla Turin Cup, medaglia d’argento per Caterina Viacava.
E’ un inizio di stagione molto promettente per la Pro Recco Karate che, anche alla Turin Cup, il trofeo internazionale con atleti provenienti da tutto il mondo, ha portato a casa una medaglia d’argento nella categoria U14 della specialità kata, grazie alla vittoria di Caterina Viacava.
Caterina ha superato il primo turno affrontando Giulia Amaglio, anche lei medaglia di bronzo allo scorso campionato nazionale, e in finale ha affrontato Noemi Sigismondi, un’atleta che al turno precedente aveva superato la campionessa italiana in carica.
Brave anche Emma Paddeu, che nella stessa categoria U14 si è fermata al settimo posto, e Camilla Viacava, che nella categoria Cadetti di kata è uscita al primo turno contro l’atleta arrivata terza nel campionato italiano della stessa categoria.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalle nostre atlete alla Turin Cup – ha detto il sindaco Carlo Gandolfo – complimenti in particolare a Caterina che, destreggiandosi al meglio tra impegni scolastici e sportivi,
ha saputo rendersi protagonista anche di questa competizione, caratterizzata dalla partecipazione delle migliori karateka italiane del momento». ABov