#tastinGenova con gl’influencer europei per spingere l’Enogastronomia Genovese
Ultimo influencer tour dell’anno: fino a venerdì 4 ottobre un gruppo di blogger e instagramer in arrivo dall’Italia
Oltre ai nostri blogger gli elementi arriveranno anche da Francia, Olanda e Regno Unito,il gruppo sarà ospite a Genova per un’esperienza di turismo food e lifestyle, contraddistinta dall’hashtag #tastinGenova che, per l’occasione, affiancherà #Genovamorethanthis invitando ad assaporare la città, anche a livello di enogastronomia.
«Il tour, il terzo organizzato dal Comune, si inserisce nel progetto di influencer marketing, finalizzato alla promozione della città sui social attraverso il racconto di blogger e instagramer attivi a livello nazionale e internazionale spiega l’assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero – Il tour è fondamentale per raccontare l’autenticità dell’esperienza che il turista può vivere a Genova anche attraverso il cibo, che diventa esso stesso una esperienza, un fattore e una componente fondamentale nella scelta di Genova come destinazione di city break».
La comunicazione/promozione digital è inserita nel piano di comunicazione e marketing 2019 ed è finanziata con le risorse dell’Imposta di soggiorno.
Dopo una visita alle Botteghe Storiche, con colazione tipicamente genovese, focaccia e cappuccino, nella pasticceria liquoreria Marescotti di Cavo, gli influencer faranno una cooking experience a Palazzo Imperiale, per imparare la tecnica del pesto al mortaio.
La giornata di giovedì sarà dedicata a una visita della città dall’alto, per poi scendere al Mercato Orientale di via XX Settembre e assistere alla preparazione della farinata.
Gli influencer sono stati selezionati dall’agenzia Happy Minds, specializzata in strategie di promozione turistica e influencer marketing.