Nuova linea diretta di Asl 3 in supporto dei cittadini genovesi. E’ partito questa mattina “Pronto Asl 3”, servizio telefonico finalizzato all’ascolto, supporto e orientamento dei bisogni sociosanitari nell’area metropolitana di Genova.
Lo ha riferito l’agenzia Dire.
Al numero 010.8497237, dal lunedi’ al venerdi’, dalle 8 alle 16, un gruppo di esperti in ambito sociale e sanitario sara’ disponibile ad accogliere domande e richieste degli utenti.
La linea telefonica e’ collegata a un pool di figure professionali attive su ogni settore: medico, infermiere, assistente sanitario, assistente sociale, sociologo e un gruppo di psicologi.
“L’emergenza che stiamo vivendo – ha spiegato Luigi Carlo Bottaro, direttore generale dell’azienda sanitaria locale – ci ha portato a rivedere non solo l’organizzazione aziendale sul territorio per far fronte alle direttive ministeriali ma anche i flussi informativi.
L’esperienza di queste settimane e il costante colloquio con le associazioni ci hanno portato a individuare le piu’ svariate necessita’.
Il gruppo di operatori, grazie a specifiche professionalita’, può davvero aiutare il cittadino a orientarsi e a trovare risposte. Il cittadino non dovra’ porsi particolari problemi a formulare anche le piu’ semplici domande, le cui risposte possono togliere un dubbio o un’ansia che puo’ condizionare la vita quotidiana”.