Home Spettacolo Spettacolo Genova

Proseguono i concerti della rassegna organizzata da Duemilagrandieventi

Proseguono i concerti della rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che quest’anno celebra i vent’anni
Proseguono i concerti della rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che quest’anno celebra i vent’anni

Proseguono i concerti della rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che quest’anno celebra i vent’anni

Proseguono i concerti della rassegna organizzata da Duemilagrandieventi fondazione propone anche i live di Annalisa, Subsonica ed Ermal Meta

Genova. Dopo il doppio sold out di Biagio Antonacci, che ha aperto la ventesima edizione del Live in Genova Festival venerdì 28 e sabato 29 giugno al Porto Antico di Genova, proseguono i concerti della rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che ogni anno porta il meglio del panorama musicale nazionale nel capoluogo ligure. Il Live in Genova Festival quest’anno è supportato da Pulsee Luce e Gas.

I prossimi appuntamenti in programma, sempre all’Arena del Mare alle 21.30, sono i concerti degli Ex-Otago venerdì 12 luglio, di Mahmood sabato 13 luglio, di Annalisa mercoledì 17 luglio, dei Subsonica giovedì 18 luglio e di Ermal Meta venerdì 19 luglio. I biglietti dei concerti sono in vendita su www.ticketone.itwww.happyticket.it  e alle casse le sere del concerto.

A organizzare il Festival è Duemilagrandieventi, principale azienda di produzione e organizzazione di eventi della Liguria e una delle più importanti del nord Italia. «Dal 2004 il Festival ha come obiettivo quello di portare a Genova il meglio della musica italiana e internazionale – spiegano Nicolò Sasso e Paola Donati, project manager di Duemilagrandieventi – Il programma di quest’anno unisce nomi di grande spicco del panorama nazionale come Biagio Antonacci, Subsonica ed Ermal Meta ai talenti più amati del momento anche dalle nuove generazioni, che con le loro canzoni dominano le classifiche italiane e non solo, come Mahmood e Annalisa. Una grande attesa anche per il ritorno sul palco degli Ex-Otago, che hanno creato un concerto ad hoc per Genova, la loro città natale. Non mancheranno altre sorprese e tanti altri giovani artisti ad aprire ogni sera i concerti. Il Live in Genova si conferma anche quest’anno uno dei Festival di riferimento per la musica dal vivo in Liguria e in Italia».

Biglietti su www.ticketone.it

Informazioni: www.liveingenova-festival.it

EX-OTAGO – VENERDÌ 12 LUGLIO 2024

Sulla scia dei concerti con cui stanno scaldando i più importanti palchi estivi, gli Ex-Otago sono pronti a riabbracciare la loro città natale con “Tu non tradirti mai”, il live prodotto da Magellano Concerti che accenderà il cuore di Genova all’Arena del Mare venerdì 12 luglio 2024. La data dedicata a Genova rafforza una volta in più il legame profondo degli Ex-Otago con la loro città, luogo che custodisce da sempre la storia della band, promettendo di essere uno dei momenti clou di un’estate carica di emozioni.
Spaziando tra brani del passato e grandi successi, la band genovese, composta da Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla, presenterà per l’occasione i brani del suo ultimo lavoro discografico “Auguri”, pubblicato il 12 aprile per Capitol Records Italy/INRI, che racchiude cinque anni di silenziosa e intensa gestazione; un album di esperienza delicatissimo che intreccia intimi racconti di relazioni e avventure umane in cui riconoscersi.
In apertura del concerto degli Ex-Otago, dalle 18.30, si esibiscono i Sandri I miei migliori complimenti.

MAHMOOD – SABATO 13 LUGLIO 2024

Il giorno seguente, sabato 13 luglio, è la serata di Mahmood, che dopo aver conquistato i club d’Europa con il suo European Tour, quasi tutto sold out, lo scorso 3 luglio ha dato il via al Summer Tour (prodotto da Friends & Partners) nei più suggestivi festival estivi, tra cui il Live in Genova. Il concerto sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo “Ra Ta Ta”, scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz, e i brani dell’album “Nei letti degli altri”. Mahmood, infatti, accompagnato dalla sua fidata band, che vede Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera ed Elia Pastori alla batteria e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, proporrà una scaletta con le sue canzoni più intime come “Cocktail d’amore” (disco d’oro), “Nel tuo mare” e la commovente “Stella cadente”, fino alle più irriverenti “Neve sulle Jordan” e “Personale”. Non mancheranno anche i successi meno recenti, che con un tuffo nel passato ci regalano nuovi arrangiamenti di “Inuyasha”, “Brividi”, “Rapide” e molti altri, oltre alle attesissime “Soldi” e “Tuta Gold”, brano con cui ha partecipato alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, recentemente certificato quadruplo disco di platino e che conta oltre 265 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 31 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3,5 miliardi di stream totali all’attivo.
All’interno della data di sabato 13 luglio 2024, alle ore 20, si esibirà l’artista Jebel.

E se niente è energia più della musica, non mancherà il supporto di Pulsee Luce e Gas official sponsor dell’iniziativa. Il brand per l’energia di casa, parte del Gruppo Axpo Italia, torna ad affiancare l’arte e la musica dopo aver promosso il contest di produzione musicale Power2Music che ha dato la possibilità a cinque giovani talenti di contare su un tutoring altamente qualificato e di pubblicare il loro pezzo sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. “Lì dove arte e talento sono protagonisti, Pulsee Luce e Gas c’è – commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer, Corporate Communication Director di Axpo Italia e Responsabile della Business Unit Pulsee Luce e Gas. “Sin dalla sua fondazione abbiamo fatto di questo marchio un abilitatore di passioni e di sostenibilità ambientale e sociale: dall’impegno per l’innovazione tecnologica allo sport grazie anche alla collaborazione con Genoa Cfc, dal design alla musica. Siamo particolarmente felici di sostenere un’iniziativa di questo tipo nella città dove Axpo Italia è nata e in cui da quasi 25 anni è parte attiva nella vita economica e sociale”.