“In considerazione del mutato quadro epidemiologico caratterizzato da un sensibile calo dei contagi e in accordo con Alisa, a far data da domani il punto tamponi antigenici ad accesso diretto di Villa Bombrini non sarà più attivo”.
Lo hanno comunicato oggi i responsabili dell’Asl3 Genovese.
“Il Centro di Cornigliano – hanno aggiunto – continuerà ad essere operativo con una diversa organizzazione che prevede l’esecuzione di tamponi ‘a chiamata’ su segnalazione del servizio di Contact Tracing Asl3, che ha sede a Villa Bombrini.
Presso il polo proseguirà inoltre l’attività vaccinale e l’attività programmata di tamponi ai soggetti istituzionali (per esempio Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto ecc.).
Dall’apertura di Villa Bombrini, lo scorso 27 ottobre, ad oggi sono stati eseguiti 22.171 tamponi antigenici, con una incidenza di 1.271 positivi.
Nell’ambito delle strutture Asl3, rimane a disposizione per l’effettuazione dei tamponi antigenici il centro attivato presso l’ex ospedale di Recco, dove è possibile accedere gratuitamente e senza appuntamento dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12”.