E’ successo ieri pomeriggio in Corso Montegrappa
La Polizia ha arrestato, ieri pomeriggio, intorno alle 15, in Corso Montegrappa, un pusher 23enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel pomeriggio di ieri, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, i poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno identificato due ragazzi che stazionavano nei pressi dell’ascensore Brignole-Metropolitana, luogo di ritrovo di persone dedite al consumo di stupefacenti.
Uno dei due ha immediatamente consegnato 5,89 grammi di hashish e per questo è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 77 DPR 309/1990.
L’altro, invece, si è da subito dimostrato insofferenza alla presenza degli agenti che proseguendo con i controlli hanno rinvenuto nella sua disponibilità più di 700 euro di cui non sapeva giustificare la provenienza.
I poliziotti hanno così deciso di estendere i controlli all’abitazione ma, una volta raggiunta, il giovane si è dato alla fuga lanciandosi su per una scalinata.
Quando è stato raggiunto da un agente ha ingaggiato una colluttazione procurando a quest’ultimo una contusione alla caviglia e al braccio.
Durante la perquisizione, alla quale ha preso parte anche l’Unità Cinofila, all’interno di alcuni zaini nascosti nel vano lavanderia, è stato rinvenuto più di 1 etto di hashish e circa 32 grammi di marijuana.
Il giovane è stato quindi tradotto in Questura in attesa della direttissima prevista per oggi.