Il servizio di posta elettronica di Libero e Virgilio è chiuso: non si possono mandare né ricevere messaggi. Lo stesso disagio capitò a fine gennaio 2023.
La posta elettronica di Libero e Virgilio, Italia OnLine dalla notte tra il 14 e il 15 giugno le caselle email sono ancora chiuse. La società non ha ancora annunciato i tempi per la risoluzione del blocco dei servizi. Questo disservizio inizia il 14 giugno – si legge in una nota dell’azienda – ed è dovuto a una manutenzione programmata.
Da quasi tre giorni 9 milioni di utenti non possono inviare, né ricevere messaggi, ma nemmeno consultare l’archivio. Le anomalie sono dovute a “instabilità all’infrastruttura e-mail” che hanno costretto ItaliaOnLine, che gestisce le caselle, a una “sospensione temporanea del servizio”.
“Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Libero Mail e Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi a esse collegati – si legge in una nota dell’azienda. – L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità. Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio”.
L’azienda assicura e spiega: “i tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile”. Per ulteriori informazioni, gli utenti possono fare riferimento al numero 02-83905521. https://aiuto.libero.it
A gennaio (25-01-2023) un down senza precedenti aveva reso i servizi di posta di ItaliaOnLine inaccessibili per quasi una settimana: gli account di nove milioni di utenti avevano smesso di funzionare con gravi disagi e un notevole danno di immagine per la società. ABov