ALESSANDRIA Questa sera appuntamento a Basaluzzo con il tradizionale concerto posferragostano de Le Quattro Chitarre di Genova completamente dedicato all’opera di Fabrizio De André con ingresso libero.
L’evento musicale, intitolato Tributo a De André e promosso dal Comune di Basaluzzo, dalla Pro Loco e dall’associazione culturale Valli del Nivese, vede sull’attrezzato palco di Piazza delle Manifestazioni schierarsi il frontman Pasquale Dieni, Aldo Ascolese, Gianni Amore e Gianluca Origone, anche voce solista.
Un momento dello spettacolo sarà dedicato a Domenico Modugno a 24 anni dalla scomparsa con l’omaggio in musica di Vecchio frac.
Imbracciate le sei corde, il quartetto di chitarristi partirà alle ore 21:30 per la sua personalissima e rodata cavalcata di piu’ di due ore proponendo una ventina delle piu’ belle e conosciute canzoni e ballate di Faber.
Prima pero’, a partire dalle 19, ampio spazio concesso alle papille gustative con la cena a base di pesce del Golfo Ligure abbinato a vino bianco Timorasso e Gavi negli stand gastronomici allestiti per l’occasione nell’area.
Marcello Di Meglio