Iniziati, mercoledì 11 luglio, i Giochi d’Estate Basko Arena, ovvero quattro serate all’insegna del divertimento con protagoniste associazioni no profit pronte a sfidarsi in giochi di abilità legati al tema della spesa, termineranno questa sera presso la Basko di Molassana con Paola Turci.
Presentatore della manifestazione ideata da Basko, insegna supermercati del Gruppo Sogegross, è Daniele Raco.
Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni delle manifestazioni estive, non mancherà la musica: gli UKE Swing accompagneranno i contest con commenti musicali e coinvolgeranno il pubblico a fine serata con musica swing e danza acrobatica.
Questa sera ci sarà Paola Turci, grande artista del panorama musicale italiano che, in seguito al grande successo del suo tour teatrale.
L’appuntamento è alle ore 21:00 e termina alle ore 23:00 con il supermercato che resterà aperto fino alle ore 23:00.
All’iniziativa di questa sera a Molassana parteciperanno la Pubblica Assistenza Molassana, Band degli Orsi, Col e il Centro Antiviolenza Mascherona.
“Queste serate sono ormai diventate una tradizione per Basko. Nascono dal nostro desiderio di avvicinarci alle persone e di avere un ruolo attivo sul territorio. – commenta Giovanni D’Alessandro, Direttore di Basko. – Nel corso degli anni abbiamo portato avanti un percorso volto a dare sempre più spazio ai nostri clienti. Questa edizione vuole fare un passo in più in quanto si differenzia dalle precedenti per la sua visione di solidarietà, che è uno degli elementi che ci avvicina al territorio e vedrà coinvolte le associazioni no profit, per dar loro visibilità e sostegno. L’intento, dunque, è di regalare al nostro pubblico serate di intrattenimento, ma anche di sostenere con quest’iniziativa le associazioni benefiche, sociali e ricreative che parteciperanno alle sfide. Saranno quattro serate ad alto grado di coinvolgimento che vedranno protagonisti gli stessi cittadini, organizzate con la volontà di dare un insolito ma concreto contributo alla vivibilità e al tessuto sociale dei quartieri dove siamo presenti”.
Gli appuntamenti, aperti alla cittadinanza sono stati completamente gratuiti, iniziati l’11 luglio a Genova Bolzaneto, hanno proseguito il 18 e il 25 luglio a San Salvatore di Cogorno e a Diano Castello per terminare questa sera dalle 18 a Genova Molassana con il concerto finale di Paola Turci.
La finalità dei Giochi d’Estate Basko Arena consiste nel coinvolgere le Associazioni No Profit – benefiche, sociali e ricreative – presenti sul territorio, offrendo loro l’occasione di farsi conoscere, di dare visibilità ai propri progetti e di creare opportunità di collaborazione o di sostegno.
In occasione di ogni serata sonos state coinvolte quattro associazioni del territorio di riferimento per cimentarsi in una serie di giochi di abilità interamente dedicati al momento della spesa.
Daniele Raco conduce i giochi trasformando in momenti di irresistibile comicità le diverse fasi del gioco, chiamando il pubblico a commentare e partecipare, aiutato dalle note degli Uke Swing. Ogni squadra è formata da quattro giocatori e a ciascun partecipante viene consegnato un pacco dono di prodotti alimentari.
In palio, per la squadra vincente di ogni serata, una donazione di 500 euro che le associazioni vincitrici potranno investire nell’acquisto di attrezzature utili alla propria struttura.
Al pubblico presente vengono distribuiti buoni e omaggi, messi a disposizione dei numerosi sponsor.
Dall’apertura del village, significativa la presenza di animatori per intrattenere i più piccoli.