Home Cronaca Cronaca Genova

Quinto, giovane donna rischia di annegare: salvata da Capitaneria e VVF

Intervento VVF a Genova Quinto (foto d'archivio)

Oggi di fronte ai giardini di piazzale Rusca a Genova Quinto una giovane donna, nonostante il vento e il mare mosso, si è tuffata in mare per anticipare la stagione estiva e fare uno dei primi bagni.

Dopo alcuni minuti, però, a causa delle avverse condizioni marine è stata trascinata al largo e non è più riuscita a tornare a riva.

E’ quindi scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli uomini della Caitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco.

La giovane donna è stata quindi salvata con non poche difficoltà.

Aggiornamento. 

Diversamente da quanto riferito in precedenza, l’operazione con Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco è stata dovuta a un falso allarme. La giovane donna salvata in mare è in realtà è una bagnina e abile nuotatrice, che probabilmente si stava allenando.

Curioso il fatto che a dare l’allarme a uomini e mezzi di soccorso sia stata proprio un’altra bagnina, che non conosceva la collega e che, forse a causa del mare mosso e dalla circostanza che l’abile nuotatrice era al largo da circa un’ora, non si è resa conto della reale situazione.

Raggiunta in mare aperto, la bagnina è apparsa sorpresa dalla mobilitazione die mezzi di soccorso: “sto solo nuotando” ha dettto, rassicurando tutti.

I soccorritori, tirato un sospiro di sollievo, l’hanno comunque accompagnata a nuoto fino a riva. “E’ stato un falso allarme” hanno confermato dal Comando dei Vigili del Fuoco in serata.