Home Cronaca Cronaca Genova

Ragazza arrestata per avere piazzato tre molotov sotto casa della ex

Ragazza arrestata per avere piazzato tre molotov sotto casa della ex
Una molotov (immagine di repertorio)

Vittima un minorenne, arrestata ex e suo amico

Una ragazza di 23 anni è stata arrestata insieme a un giovane di 21 anni dopo aver piazzato tre molotov sotto casa della sua ex fidanzata, una minorenne di 17 anni. 

Un terzo complice, di 25 anni, è stato denunciato. Le accuse includono stalking aggravato, detenzione e porto di armi, fabbricazione di armi e tentato incendio.

Persecuzioni e escalation di violenza

Le persecuzioni sono iniziate diverse settimane fa, quando la minorenne ha deciso di porre fine alla relazione. La 23enne, incapace di accettare la fine della storia, ha cominciato a mandare messaggi, a chiamare e a farsi trovare sotto casa della ragazza. 

L’escalation è culminata martedì sera quando la giovane ha esposto uno striscione nell’androne dell’edificio, dichiarando il suo amore per l’ex, per poi suonare ripetutamente il campanello e urlare il nome della ragazza.

Intervento della madre e atti di vandalismo

La madre della minorenne è intervenuta, intimando alla 23enne di andarsene. Tuttavia, la donna ha reagito lanciando uno pneumatico nel giardino del palazzo. Nonostante le denunce, la notte seguente l’ex fidanzata è tornata sotto casa della minorenne, lanciando bottiglie di vetro con calzini imbevuti di benzina, provocando un incendio in un vaso di piante.

Il tentato incendio e l’arresto

La situazione è peggiorata la sera successiva quando la 23enne, accompagnata da un amico, ha cosparso il portone dell’edificio con benzina e piazzato tre bottiglie di plastica contenenti calzini imbevuti di benzina. Una vicina ha notato il tentativo e ha chiamato le forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti prontamente, arrestando i due poco distante dalla casa della minorenne.

Il pubblico ministero Arianna Ciavattini ha chiesto la convalida dell’arresto, ponendo fine a una serie di atti intimidatori e violenti che hanno messo in pericolo la vita della giovane e della sua famiglia.