A Rapallo, un uomo di 48 anni con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aggressione a un operatore sanitario, possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione ingiustificata di armi. L’episodio è avvenuto presso la sede della Croce Bianca di Rapallo, dove l’uomo si è presentato in evidente stato di alterazione, chiedendo informazioni su un parente ricoverato.
Dinamica dell’aggressione alla Croce Bianca di Rapallo
Il personale della pubblica assistenza ha tentato di calmare l’uomo, ma questi ha reagito in modo violento, urlando, lanciando oggetti e cercando di colpire un volontario con un pugno. La situazione è degenerata in una colluttazione violenta, durante la quale un operatore sanitario ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.
L’episodio ha subito allertato le forze dell’ordine, che sono intervenute prontamente per riportare la calma e mettere in sicurezza l’aggressore.
Intervento della polizia e scoperta della droga
Gli agenti del Commissariato di Rapallo sono giunti rapidamente sul posto e hanno notato un involucro sospetto ai piedi dell’uomo, rivelatosi contenere hashish. Approfondendo i controlli, hanno trovato: 10 grammi di cocaina, 3 pastiglie di ecstasy, un flaconcino di Popper.
Le indagini sono proseguite presso il Commissariato di Rapallo, dove una perquisizione personale ha fornito ulteriori riscontri. Gli agenti hanno poi localizzato l’auto dell’uomo, scoprendo: due coltelli di grosse dimensioni nascosti nel vano portaoggetti e una cassetta di sicurezza contenente altra droga
Perquisizione in casa e sequestri
L’operazione si è estesa all’abitazione dell’uomo a Santa Margherita Ligure, dove gli agenti hanno scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Tra il materiale sequestrato: 100 grammi di eroina, 45 grammi di cocaina (sia bianca che rosa), 15 grammi di ketamina, 50 grammi di pastiglie di metanfetamine (rosa e azzurre), 65 grammi di hashish, 42 grammi di marijuana, diversi flaconcini di Popper, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
In totale, oltre 300 grammi di droga sono stati sequestrati durante l’operazione, conclusasi in poche ore grazie all’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine.
Arresto e provvedimenti del giudice
L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi. Successivamente, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari.
Si ricorda che, secondo la legge italiana, l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Impatto sulla comunità di Rapallo
L’aggressione al milite della Croce Bianca ha suscitato profonda preoccupazione nella comunità locale, in quanto ha coinvolto personale sanitario impegnato nel servizio pubblico. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli operatori sanitari e sulla necessità di tutelare chi opera al servizio della comunità.
Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione, ribadendo il proprio impegno nella lotta contro lo spaccio di droga e la violenza nei confronti degli operatori sanitari.
Richiamo alla sicurezza e alla legalità
Questo arresto a Rapallo rappresenta un importante risultato per la Polizia di Stato, impegnata a garantire la sicurezza sul territorio e a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione evidenzia l’efficacia dell’attività investigativa e l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità locale per prevenire episodi di violenza e criminalità.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube