Home Cronaca Cronaca Genova

Rapallo, banda delle spaccate: quattro colpi in centro, ladri fermati da polizia e carabinieri

Rapallo, banda delle spaccate: quattro colpi in centro, ladri fermati da polizia e carabinieri
La Polizia e i carabinieri intervenuti a Santa Margherita

Notte di tensione a Rapallo, dove una banda di ladri ha compiuto quattro furti in pieno centro, utilizzando tombini e grate per infrangere le vetrine di attività commerciali. Le incursioni, avvenute tra piazza Cavour e piazza Cile, hanno visto l’intervento immediato di polizia e carabinieri, che sono riusciti a bloccare quasi tutti i responsabili.

Quattro colpi in poche ore

Le forze dell’ordine sono state allertate da decine di telefonate dei cittadini, spaventati dai forti rumori delle vetrine infrante. Tra le attività colpite figurano una pizzeria, una farmacia, un negozio di telefonia e un bar. I malviventi hanno agito rapidamente, utilizzando materiali trovati sul posto, come tombini e grate, per forzare gli ingressi.

Arresti e indagini in corso

Grazie al tempestivo intervento di polizia e carabinieri, gran parte dei membri della banda è stata fermata. Gli arrestati sono cittadini stranieri, ma gli inquirenti mantengono il riserbo sul numero esatto dei partecipanti, in quanto le indagini sono ancora in corso per identificare eventuali complici e chiarire l’esatta dinamica degli eventi.

Una notte movimentata a Rapallo

L’accaduto ha destato grande preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, già provati dai recenti episodi di microcriminalità. Le forze dell’ordine, con un’operazione coordinata, sono riuscite a ristabilire l’ordine, inviando un chiaro segnale contro il degrado e la criminalità urbana.

Aggiornamento

Gli agenti del Commissariato di Rapallo e i Carabinieri della Compagnia di Santa Margherita, questa notte, hanno arrestato in flagranza di reato tre cittadini marocchini di 21, 22 e 38 anni resisi responsabili, fatta salva la presunzione di innocenza, dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli arrestati inizialmente hanno tentato di infrangere con calci e pugni la vetrina di un negozio, poi hanno rotto quella di un bar ed una volta entrati hanno rubato il fondo cassa. Poco dopo, forzando la porta di ingresso, si sono introdotti in una farmacia, ubicata in Piazza Cile, ma gli Agenti ed i Carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato i presunti autori mentre rovistavano all’interno della stessa. A seguito del tentativo di fuga operato dai tre è nata una colluttazione, nel corso della quale un agente di Polizia e un Carabiniere hanno riportato lievi ferite. Durante l’arresto un militare ha esploso accidentalmente un colpo, che non ha causato alcun danno. Nel corso degli accertamenti e dall’analisi delle telecamere è emerso che gli indagati avevano effettuato un ulteriore tentativo di effrazione ai danni di un ristorante utilizzando un tombino.

I tre arrestati sono stati tradotti presso il Carcere di Genova Marassi.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube