“Sembra che RFI, pur sollecitata dal competente assessorato di Regione Liguria, non abbia ancora riferito quali misure intenda adottare per mettere in sicurezza l’ex scalo merci della stazione ferroviaria di Rapallo. Infatti, ad oggi non ci è pervenuta alcuna comunicazione in tal senso”.
Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Alessandro Puggioni (Lega).
“Considerato che l’edificio è in cattive condizioni e pericolante, in particolare per la stabilità della copertura in cui è stata anche accertata la presenza di amianto – ha aggiunto Puggioni – ho presentato un’interrogazione al presidente della giunta regionale e all’assessore competente al fine di sapere se siano stati messi al corrente di ciò che vuol fare l’ente proprietario. Ossia se intenda procedere alla bonifica e alla ristrutturazione dell’edificio oppure se lo voglia demolire.
In caso di risposta negativa, ho chiesto all’assessore Gianni Berrino di provvedere a inoltrare un ulteriore sollecito nei confronti di Rete Ferroviarie Italiane del gruppo Ferrovie dello Stato perché si tratta di un problema sul territorio di Rapallo da risolvere in un modo o nell’altro e non più procrastinabile”.