Un marocchino che pedinava anziani al supermercato per derubarli nei giorni scorsi è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Rapallo.
Si tratta di un 25enne, ritenuto responsabile di furto aggravato e utilizzo indebito di carta di credito altrui.
L’attività investigativa del commissariato di Rapallo, iniziata ad agosto, ha permesso di riconoscere nel giovane nordafricano l’autore del furto di portafogli in tre diverse occasioni.
Le prede del malvivente erano tutte persone anziane che facevano la spesa al supermercato e venivano seguite tra gli scaffali per poi essere distratte e derubate.
Dopo aver messo a segno i colpi, il giovane marocchino si recava subito agli sportelli bancomat per prelevare il denaro dai conti correnti delle vittime e fare acquisti in altri negozi.
Le immagini di videosorveglianza della zona hanno immortalato il 25enne mentre derubava un’anziana intenta a fare acquisti al supermercato. Nonostante il cambio di abiti, gli agenti di una volante del Commissariato lo hanno riconosciuto mentre passeggiava sul lungomare e lo hanno fermato.
Addosso aveva 1.500 euro in contanti e svariate ricevute di prelievi di denaro in diversi bancomat di Rapallo.
E’ stato quindi denunciato per furto ed è stato emesso a suo carico il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Rapallo.
Al termine dell’attività d’indagine la Procura di Genova ha chiesto al gip l’emissione di una custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi a Milano dagli agenti del commissariato di PS Bonola, che lo hanno preso e rinchiuso nel carcere di San Vittore.