Ieri pomeriggio a Rapallo gli agenti del Commissariato hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un 70enne già gravato dalla misura dell’allontanamento dalla casa famigliare e dal divieto di avvicinamento all’ex moglie, con applicazione del braccialetto elettronico, dopo una lunga vicenda di presunti maltrattamenti e violenze fisiche.
Secondo quanto raccontato ai poliziotti dalla donna, il pensionato, pochi giorni fa, l’ha contattata telefonicamente e ripetutamente minacciata di morte e pretendendo da lei del denaro.
Gli agenti del Commissariato di Rapallo intervenuti hanno così appreso che il 70enne aveva per l’ennesima volta trasgredito le misure in atto, valutando il fatto, seppur relativo alla sola violazione del divieto di comunicare con la persona offesa, come sintomo di aggravata pericolosità.
Per questo motivo, hanno prontamente avvisato il pm di turno che, a sua volta, ha richiesto e ottenuto dal gip l’ordine di custodia cautelare in carcere.
Il pensionato è stato preso e rinchiuso nel carcere di Marassi.