Rapallo celebra San Valentino con “Lo Sbarazzo”: tre giorni di shopping e iniziative in città.
Rapallo si prepara a vivere un San Valentino speciale con un evento che unisce l’amore per lo shopping e la magia della festa degli innamorati. Dal 14 al 16 febbraio torna “Lo Sbarazzo”, il tradizionale appuntamento promosso dal CIV “Ci Vediamo a Rapallo” in collaborazione con Ascom Rapallo e Zoagli, che trasforma il centro cittadino in un grande spazio dedicato agli acquisti e alle occasioni imperdibili.
Un weekend di sconti e vetrine a tema.
Per tre giorni, le attività commerciali aderenti all’iniziativa allestiranno bancarelle all’esterno dei propri negozi, offrendo sconti su una vasta gamma di prodotti, tra cui moda, accessori, articoli per la casa, profumi, libri, gioielli e molto altro. Un’opportunità unica per sostenere il commercio locale e scoprire le offerte in un’atmosfera vivace e accogliente.
L’edizione 2025 dello Sbarazzo si distingue anche per l’introduzione di un forte richiamo alla tematica di San Valentino: le vetrine dei negozi saranno allestite in modo romantico, mentre bar e ristoranti offriranno menù speciali e omaggi dedicati alle coppie.
Il cuore di Rapallo si illumina per gli innamorati.
Il centro città sarà ulteriormente impreziosito da un’installazione luminosa a forma di cuore al Chiosco della Musica, uno dei luoghi simbolo della città. Questo cuore luminoso diventerà il fulcro degli eventi dedicati agli innamorati.
Venerdì 14 febbraio, dalle 17:30 alle 19:30, le coppie potranno immortalare il loro momento speciale scattando una foto sotto l’installazione. Tutto sarà arricchito da musica dal vivo, un caricaturista per ritratti personalizzati e un “menù musicale” che permetterà agli ospiti di scegliere la canzone del cuore.
“Lo Sbarazzo” di Rapallo si conferma quindi come un’occasione unica per festeggiare San Valentino. Sarà un’atmosfera romantica e coinvolgente, tra shopping, eventi e sorprese per tutti gli innamorati.
«San Valentino e Lo Sbarazzo rappresentano un binomio perfetto per valorizzare il nostro commercio locale. – sottolinea Gianni Errico, Presidente di Ascom Rapallo e Zoagli – Grazie al coinvolgimento dei negozianti e dei pubblici esercizi, riusciamo a creare un evento che unisce tradizione, acquisti e un’atmosfera unica per cittadini e turisti. Sostenere il tessuto economico locale con iniziative di questo tipo è fondamentale per la nostra città».
«Abbiamo voluto rendere San Valentino ancora più speciale, coinvolgendo le attività commerciali. Sarà una festa che unisce shopping e amore. – spiega Ornella Traverso, Presidente del CIV “CiVediamo a Rapallo. – Lo Sbarazzo è un’occasione per tutti di fare ottimi affari e al contempo vivere l’atmosfera romantica che caratterizza il nostro centro. Ringraziamo tutti i commercianti e i ristoratori che hanno aderito e che rendono Rapallo sempre più viva». ABov Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube