Un anziano di 83 anni si è smarrito nel fitto bosco del Santuario di N.S. di Montallegro a Rapallo. La pronta reazione della Polizia ha portato alla sua salvezza.
Ieri sera, intorno alle 19:00, gli agenti del Commissariato di Rapallo hanno ricevuto una chiamata di emergenza al numero 112. Il figlio dell’anziano ha segnalato che suo padre si era perso nel bosco durante una passeggiata e, disorientato e impaurito, non riusciva a descrivere la sua posizione.
Con astuzia e rapidità, gli agenti hanno escogitato una strategia: mantenendo la comunicazione telefonica con l’anziano, si sono avvicinati al Santuario con la volante, attivando la sirena per aiutare a stabilire la loro posizione rispetto a quella dell’uomo smarrito.
Il piano ha funzionato: ascoltando attentamente la telefonata, gli agenti hanno compreso di essere nelle vicinanze del signore anziano.
Poco dopo, hanno individuato l’anziano disteso a terra in una zona impervia del bosco.
L’intervento tempestivo della Polizia di Rapallo è stato fondamentale, considerando che stava facendo buio e le temperature si aggiravano intorno ai 10 gradi.
Fortunatamente, l’uomo è stato trovato sano e salvo, grazie alla prontezza e all’efficienza delle forze dell’ordine.