La Polizia ha sottoposto a fermo tre giovani algerini di 16, 26 e 27 anni, senza fissa dimora e irregolari sul Territorio, per rapina in concorso
Ieri sera, le volanti dei Commissariati Sestri e Cornigliano sono intervenute in soccorso di un ragazzo aggredito fuori da un ristorante. La vittima ha raccontato di essere stata accerchiata da un gruppo di giovani mentre si trovava all’esterno di un locale per fare una telefonata. Uno degli aggressori lo ha spinto e colpito allo stomaco, piegandolo su sé stesso per strappargli la collanina, mentre un altro ha cercato di rubargli il cinturino del suo Rolex d’oro, senza però riuscire a staccarlo. Alla reazione della vittima, i rapinatori si sono allontanati salendo su un autobus.
L’aggredito ha subito allertato il 112, permettendo così agli agenti di rintracciare e bloccare i tre giovani in via Cantore, dove hanno tentato di fuggire.
Accompagnati in Questura, i tre sono stati trovati in possesso di una somma di 1.660 euro, un bracciale con simbolo Rolex e quattro collanine d’oro strappate, che avevano nascosto negli slip. I due maggiorenni sono stati portati presso il carcere di Marassi, mentre il minorenne è stato condotto al centro di prima accoglienza di via Frugoni.
Rimane salva la presunzione d’innocenza degli indagati fino a eventuale condanna definitiva.