Sono stati arrestati dai carabinieri i due rapinatori che nella tarda serata dello scorso 8 marzo hanno minacciato con un coltello una passeggera del treno della linea Ventimiglia-Savona per poi rapinarla del suo portafogli contenente due carte bancomat e circa 1.500 euro in contanti.
I due, già noti alle Forze dell’ordine, sono stati arrestati dai militari della sezione operativa di Albenga. Si tratta di un 23enne e di una donna di 41 anni, italiani, disoccupati e pregiudicati.
Subito dopo il fatto, i due malviventi erano scesi dal treno dileguandosi a piedi tra le vie di Loano facendo perdere le proprie tracce.
La vittima della rapina, però, era riuscita a fornire una minuziosa descrizione dei due italiani.
Le successive informazioni acquisite e la visione delle immagini delle telecamere della videosorveglianza cittadina hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di individuare i malviventi.
I due sono risultati essere non solo gli autori della rapina sul treno, ma anche gli autori di altri due diversi furti ai danni di altrettanti supermercati di Albenga e di un’altra tentata rapina ai danni di un negozio d’abbigliamento di Ceriale.
Il 23enne è stato rinchiuso nel carcere di Imperia e la 41enne nel carcere genovese di Pontedecimo.