Gli agenti della Polizia di Stato poco dopo le 23 di ieri hanno arrestato in via XX Settembre a Genova un 40enne per il reato di rapina e tentata rapina.
Intervento della Polizia su un bus in via XX Settembre a Genova
I poliziotti di una Volante, durante il normale controllo del territorio, sono stati fermati nella via principale di Genova da un 19enne che poco prima era stato rapinato.
Il giovane, impaurito, ha raccontato agli agenti che il 40enne, con un vistoso tatuaggio sul collo, armato con un oggetto appuntito, lo aveva minacciato costringendolo a consegnarli 20 euro che aveva nel portafoglio e cercando anche di sottargli il telefono cellulare.
Il video dell’arresto
La vittima della rapina, nonostante lo spavento, è riuscita a vedere il 40enne salire su un autobus di linea con direzione piazza de Ferrari.
A quel punto, gli agenti hanno fatto salire a bordo della Volante il 19enne e hanno immediatamente raggiunto l’autobus riuscendo così, grazie alla descrizione dettagliata del giovane, a bloccare all’interno del mezzo pubblico il rapinatore che, in possesso della banconota rubata e di un ferretto appuntito, ha cercato di chinare il capo fra i seggiolini per nascondere il vistoso tatuaggio.
L’arrestato è stato quindi preso e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.