Home Cronaca Cronaca Savona

Rapinatore arrestato a Savona dopo tentata fuga sul greto del fiume

Rapinatore arrestato a Savona dopo tentata fuga sul greto del fiume
Il coltello sequestrato dalla polizia

La scorsa notte i poliziotti delle Volanti di Savona hanno arrestato un ventiquattrenne straniero con precedenti penali e mai rimpatriato, accusato di rapina, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere.

Gli agenti sono intervenuti in risposta a una segnalazione al 112 NUE riguardante due rapine commesse nello stesso luogo in rapida successione.

Le vittime, minacciate con un grosso coltello, sono state costrette a consegnare denaro al giovane rapinatore, che ha tentato anche di sfilare una fede nuziale da una delle mani delle vittime.

Grazie alla tempestiva segnalazione delle vittime, che non hanno mai perso di vista l’aggressore, i poliziotti sono riusciti a localizzare rapidamente il rapinatore.

L’uomo ha tentato di nascondersi dietro un furgone, spaccandone un finestrino nel tentativo di entrare.

Alla vista della Polizia e di una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri, ha cercato di fuggire saltando nel greto del fiume Letimbro e nascondendosi nella vegetazione.

Nonostante il tentativo di fuga, il rapinatore è stato individuato e bloccato. Il coltello utilizzato durante le aggressioni è stato rinvenuto nelle vicinanze e sequestrato.

Dopo essere stato condotto in Questura e completate le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e trasferito presso la casa circondariale di Genova “Marassi”.