Dal 5 al 10 febbraio 2024, in occasione del Festival di Sanremo, RDS racconterà i momenti salienti dell’evento musicale italiano più amato e seguito nel mondo
RDS, la radio dei Grandi Successi, è pronta a conquistare il Festival di Sanremo 2024 con un’iniziativa straordinaria. Dal 5 al 10 febbraio, RDS Loves Sanremo porterà in diretta i momenti più emozionanti dell’amatissimo evento musicale italiano. Scopri tutte le novità e le esclusive che coinvolgeranno sia il pubblico che gli artisti.
Presenza di RDS a Sanremo
Il 18 gennaio 2024, RDS ha annunciato con entusiasmo il ritorno nella “Città dei Fiori” per la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Coinvolta direttamente nella giuria artistica, RDS sarà presente sulla riviera ligure con RDS Loves Sanremo, un’inedita serie di iniziative che promettono di trasformare l’esperienza del Festival.
Speaker Speciali e Copertura Straordinaria
Petra Loreggian e Giovanni Vernia diventeranno “I Peggio più Peggio di Sanremo”, trasmettendo in diretta da Sanremo attraverso l’RDS TRUCK, uno studio mobile situato in Piazza Vincenzo Muccioli, vicino al Teatro Ariston.
Oltre alle voci ufficiali di RDS, i talenti di RDSNEXT, la web radio dedicata alla GenZ, contribuiranno con trasmissioni dal vivo e interviste esclusive. Una copertura speciale che offrirà retroscena e contenuti esclusivi ai fan del Festival.
Iniziative in Collaborazione e Villaggio Tematico
RDS non si limiterà solo alle trasmissioni, ma allestirà un villaggio tematico nelle vicinanze dell’RDS TRUCK. Qui, in collaborazione con partner come Galbanino, verranno proposte attività di sampling e intrattenimento. Galbanino, confermando il successo della collaborazione durante RDS Summer Festival 2023, supporterà nuovi talenti musicali attraverso “PalcoSanremo”, uno spazio dedicato alle nuove promesse della musica.
Impegno Sociale e Incontri con la GenZ
RDSNEXT, la web radio della Generazione Z, non solo intratterrà ma avrà un ruolo sociale incontrando gli studenti delle scuole superiori di Sanremo.
Gli speaker condivideranno la loro esperienza su temi come digitalizzazione e social media, moderati da Federico Cella, responsabile di Login di Corriere della Sera.
Un’iniziativa che si inserisce nel progetto educativo innovativo di Corriere della Sera, CampBus.
Pozzessere: Il ritorno di RDS al Festival momento di grande significato per la nostra emittente
“Il ritorno di RDS al Festival di Sanremo rappresenta un momento di grande significato per la nostra emittente, in questo periodo così importante per la celebrazione della musica italiana.
La nostra presenza testimonia l’impegno continuo nel promuovere la cultura musicale e nel fornire ai nostri ascoltatori contenuti di qualità.” – commenta Daniela Pozzessere, Responsabile Marketing di RDS.
“Dopo la tappa sanremese dell’RDS Summer Festival – che ha visto oltre 15.000 presenze – e il Capodanno con RDS, siamo entusiasti di tornare a Sanremo per la manifestazione canora più importante in Italia e di portare la magia della musica direttamente nelle case di milioni di ascoltatori, consolidando il legame con questa magnifica città. Ringraziamo infatti il Comune di Sanremo per questa fruttuosa collaborazione e naturalmente tutte le case discografiche con cui da sempre lavoriamo per la promozione degli artisti e della loro musica e che non vediamo l’ora di accogliere nel nostro spazio in città.”