Recco, 500 mila euro per il restyling del campo da rugby. Pronto il progetto per il rifacimento del manto di erba artificiale.
L’amministrazione comunale di Recco è pronta a investire risorse per mettere a norma e rendere più moderno il campo da rugby “Carlo Androne”. Il manto di erba artificiale sarà strutturato e omologato “world rugby”, nel rispetto della norma 22 sulle caratteristiche di sicurezza dei campi.
La somma stimata per la ristrutturazione è di 500mila euro, lo ha deliberato la giunta comunale dando il via al progetto di fattibilità tecnica ed economica. Resta ora il nodo dei finanziamenti necessari:
«Abbiamo presentato la richiesta a Regione Liguria e siamo in attesa di conoscerne gli esiti. In ogni caso, insieme a questo, porteremo avanti altre iniziative per le infrastrutture sportive». Afferma il sindaco Carlo Gandolfo. «A disposizione della comunità ci sarà un impianto sportivo, moderno, completamente a norma per essere utilizzato dalla nostro squadra di rugby, che attualmente milita nella serie A del campionato nazionale».
Spiegano e concludono Luigi Massone e Sara Rastelli, rispettivamente consigliere delegato allo sport e consigliere delegato agli impianti sportivi. ABov