Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, abbandono rifiuti: 20 sanzioni nel mese di febbraio

Recco, abbandono rifiuti: 20 sanzioni nel mese di febbraio
Recco, abbandono rifiuti: 20 sanzioni nel mese di febbraio

Recco, abbandono rifiuti: bilancio di 20 sanzioni nel mese di febbraio. 

Prosegue la lotta contro l’abbandono dei rifiuti in città, con un totale di 29 controlli svolti dagli agenti del Comando della Polizia Locale di Recco e dagli ausiliari ambientali. Per i 20 trasgressori identificati si è proceduto con le sanzioni amministrative, sulla base di regolamenti sulla raccolta differenziata.

«Le sanzioni sono state applicate a coloro che hanno abbandonato i rifiuti, non hanno rispettato le giornate di conferimento, o hanno smaltito i rifiuti senza differenziare – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin – la lotta al fenomeno dell’abbandono è frutto dell’attività congiunta degli ausiliari ambientali e della polizia locale. L’obiettivo delle operazioni è duplice.

Da un lato, ridurre l’impatto ambientale dovuto ai comportamenti scorretti; dall’altro, aumentare la percentuale della raccolta differenziata, che ha superato il 72%. Un incremento che rappresenta un beneficio concreto per tutti i cittadini, permettendo un risparmio sui costi di discarica e contribuendo alla tutela dell’ambiente». ABov  Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube