La Giunta comunale di Recco approva il progetto definitivo per la messa a norma del campo da rugby.
Il progetto definitivo per la messa a norma del campo da rugby comunale “Carlo Androne”, è stato approvato. La Giunta comunale ha approvato impianto che sarà riqualificato con contributi comunali e con fondi messi a disposizione dall’assessorato regionale allo sport. L’ente Regione Liguria ha stanziato 220mila euro per riqualificare la struttura sportiva.
Il progetto prevede la sostituzione dell’attuale tappeto sintetico, ormai esausto e consumato. Sarà sostituito con un nuovo sistema certificato che permetterà alla società sportiva dilettantistica “Pro Recco Rugby” di riprendere tutte le attività in serenità e sicurezza. Il manto di erba artificiale, infatti, sarà omologato recependo il Regolamento 22, prescritto dal organismo internazionale denominato World Rugby. Norma che identifica gli standard di sicurezza minimi per la l’attività sportiva.
«Investire nello sport ̶ commentano il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato agli impianti sportivi Sara Rastelli. ̶ significa investire in valore e crescita sociale e culturale. Con la riqualificazione del campo da gioco intendiamo rispettare gli standard stabiliti dai regolamenti internazionali e vogliamo rendere sicura la pratica dello sport».
Il consigliere delegato allo sport Luigi Massone conclude dicendo. «Al termine del lavoro, a disposizione della comunità ci sarà un impianto moderno e completamente a norma per le attività della nostro squadra di rugby che attualmente milita nella serie A del campionato nazionale». La somma stimata per la riqualificazione è di 550mila euro, l’Amministrazione comunale riceverà dalla Regione 220mila euro di contributi per coprire una parte dell’intervento. ABov