Recco, il nuovo Puc, adottato dal Consiglio Comunale, assemblea pubblica Scelta per l’ambiente.
Carlo Gandolfo, sindaco di Recco e l’assessore all’urbanistica Enrico Zanini invitano i cittadini a partecipare all’assemblea per la presentazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale. L’ incontro si terrà martedì 25 ottobre alle ore 18 presso la Sala del Consiglio Comunale.
Dopo l’adozione del Puc di Recco, documento che per i prossimi vent’ anni regolamenterà lo sviluppo della città e i suoi cambiamenti, con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Lo strumento urbanistico è ora al vaglio dell’ente Regione Liguria e sarà presentato in pubbliche assemblee. A questo primo incontro interverranno anche i tecnici di Città Metropolitana, che hanno collaborato alla stesura del piano, e degli uffici comunali.
«Con l’adozione del Puc intendiamo imprimere una svolta green alla città proiettandola nel futuro ̶ spiegano il sindaco Gandolfo e l’assessore Zanini ̶ tra le azioni qualificanti individuiamo i parcheggi di interscambio a corona della città, la pista ciclo pedonale lungo l’argine del torrente Recco, la pedonalizzazione di alcune aree della città, lo sviluppo del verde e nessuna nuova lottizzazione. Alla base del Puc c’è il principio della qualità ambientale e della qualità della vita anche attraverso un nuovo sistema di mobilità». ABov