Recco, Cyber sicurezza, protocollo d’intesa tra il Comune e Città Metropolitana di Genova, nell’ambito del Pnrr, per potenziare servizi e infrastrutture digitali.
La Giunta comunale Gandolfo ha approvato il protocollo operativo tra la Città Metropolitana di Genova e il Comune di Recco. L’approvazione è utile per la realizzazione del Progetto Missione 1 del Pnrr, Componente 1, Investimento 1.5 “Cyber security” – finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Next Generation EU.
Il progetto denominato “Cyber-CMGE” ha come obiettivo il potenziamento degli interventi per la digitalizzazione delle infrastrutture tecnologiche e dei servizi della Pubblica Amministrazione, rafforzando la protezione delle reti.
La Città Metropolitana di Genova si era aggiudicata il finanziamento di € 1.345.753,31, partecipando al bando Pnrr e classificandosi ottava su 79 proposte esaminate, per rafforzare la sicurezza informatica non solo dell’Ente ma anche dei 29 comuni aderenti al progetto, tra cui il Comune di Recco.
«Il riconoscimento ottenuto conferma la qualità e l’efficacia progettuale alla base dell’azione “Cyber-CMGE”, finalizzata al miglioramento continuo della sicurezza dell’intero sistema informatico/digitale, anche del Comune di Recco.
La collaborazione con la Città Metropolitana di Genova ci permetterà di raggiungere questi obiettivi in modo efficace». Commenta il sindaco Carlo Gandolfo. ABov
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube