Recco: due giovani feriti dalla caduta intonaco in via Assereto.
Recco, due giovani dell’età di 21 anni sono rimasti feriti nella tarda mattinata di oggi 4 settembre. I ragazzi consumavano uno spuntino presso un dehors situato sotto i portici di via Assereto, una strada principali di Recco.
Un grosso blocco di intonaco si è staccato improvvisamente dal soffitto, colpendo il tavolino dove i due giovani erano seduti. L’intonaco ha causato loro lesioni alla testa, alle spalle e alle braccia. Fortunatamente, le ferite riportate dai giovani non sono risultate gravi.
Sul posto sono prontamente intervenuti il medico del 118, volontari del soccorso di Ruta e i militi della Croce Verde di Camogli, che hanno prestato le prime cure ai feriti.
I due ragazzi sono stati classificati in codice giallo e successivamente trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova per ulteriori accertamenti.
Nel frattempo, i vigili del fuoco di Rapallo sono giunti sul luogo per valutare la stabilità della struttura. Poi procedere con la messa in sicurezza della zona, bonificando la parte di intonaco instabile.
Anche i carabinieri e la polizia urbana sono intervenuti per garantire l’ordine e delimitare l’area interessata, che è stata posta sotto sequestro.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i passanti e i residenti della zona. Preoccupa la frequenza con cui il tratto di via Assereto è attraversato da pedoni e turisti.
Le autorità locali stanno ora indagando per determinare le cause del cedimento e prevenire ulteriori rischi. ABov