Carlo Gandolfo, sindaco di Recco pensa a soluzioni funzionali sul problema dello smaltimento rifiuti e avere la città pulita. Oggi 22 maggio, Gandolfo accompagnato dai funzionari dell’ufficio ambiente,
ha visitato le cittadine del Levante Ligure tra cui Brugnato, Beverino, Riccò del Golfo e Lerici, in provincia di La Spezia, per raccogliere l’esperienza dei progetti dedicati alla raccolta differenziata dei rifiuti.
«In questi comuni i dati sulla differenziata sono alti e fanno riflettere ̶ commenta Gandolfo ̶ I paesi che ho visitato hanno un aspetto decoroso, luoghi dove è bello vivere mentre i cittadini hanno un servizio che funziona molto bene.»
Il primo cittadino di Recco, per completare le indagini e trovare soluzioni funzionali si è anche recato presso i centri di conferimento rifiuti per capire nel dettaglio come sono organizzati.
«Ringrazio tutti i sindaci dei Comuni che ho visitato per l’accoglienza. Con grande disponibilità hanno seguito la nostra visita e ci hanno raccontato la loro esperienza. Questi incontri sono stati anche l’occasione per intrecciare dei rapporti di collaborazione.» ha concluso Carlo Gandolfo. ABov