Recco, “Dissesto idrogeologico e alluvioni”, l’incontro nella Sala Polivalente con Gianfranco Saffioti il “Meteorologo ignorante”.
Nella Sala Polivalente di Recco, sabato 7 ottobre alle ore 20.30, si terrà un incontro con il meteorologo Gianfranco Saffioti sul tema “Dissesto idrogeologico e alluvioni”. L’ingresso è libero.
L’esperto, noto come il “meteorologo ignorante”, è diventato un personaggio che ha saputo trovare un nuovo modo di parlare del tempo e della climatologia. L’evento è organizzato da Pro Loco con il patrocinio del Comune di Recco.
«Invito tutti alla partecipazione, Saffioti è un esperto che illustrerà, con levità e ironia, le conseguenze dei fenomeni atmosferici che interessano la Liguria. Un modo per avvicinarsi alla meteorologia per interpretare i fenomeni atmosferici al di là delle classiche previsioni scientifiche». Dichiara il sindaco Carlo Gandolfo.
Gianfranco Saffioti, fondatore di Limet (Associazione Ligure di Meteorologia), è appassionato di meteorologia da sempre e si definisce “ignorante”. La sua missione è quella di diffondere una cultura meteorologica più accessibile e coinvolgente, attraverso il suo sito web e i suoi incontri.
Saffioti si propone di avvicinare le istituzioni e la popolazione, fornendo informazioni utili e aggiornate sui fenomeni climatici che riguardano la Liguria. ABov