Recco. Ginnastica estetica, le atlete della Pro Recco Gym ancora sul gradino più alto del podio.
La Pro Recco Gym Club con la squadra senior capitanata da Elisa Chiappalone, e formata da Michelle Minervini, Myrea Minervini, Tailon Hoxha, Alice Bacigalupo, Carlotta Taini, Nicole Leverone e Noemi Felleti, ha vinto la Coppa Italiana, a Cividale del Friuli, e conquistato l’ammissione al Campionato del Mondo in programma in Kazakistan a fine novembre.
Allenate da Giulia Angelino, inoltre, le giovani campionesse parteciperanno dal 19 al 22 ottobre alla finale di Coppa del Mondo e ai Giochi del Mediterraneo, a Chiari in provincia di Brescia.
Ieri in gara anche la squadra delle allieve che ha agguantato l’argento del secondo posto: Giulia Bisso, Greta Rossi, Adele Bardocci, Ludovica Bacigalupo, Cecilia Chiti, Diana Salani, Isabella Caruso, Aleksia Kajana, Beatrice Benvenuto.
«Un grande applauso alle nostre campionesse che hanno conquistato un altro trofeo – esprime la sua soddisfazione il sindaco Carlo Gandolfo – ci auguriamo di vederle ancora salire sul podio in competizioni internazionali. A Recco lo sport è una risorsa importante e noi stiamo facendo il possibile per offrire opportunità e infrastrutture alle nostre realtà sportive che sono il nostro vanto».
Anche il consigliere delegato allo sport Luigi Massone e la consigliera delegata agli impianti sportivi Sara Rastelli hanno espresso il loro apprezzamento per le prestazioni delle atlete e gli auguri per un brillante futuro. ABov