Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, interventi di sfalcio lungo le strade carrabili cittadine

Recco, interventi di sfalcio lungo le strade carrabili cittadine.
Recco, interventi di sfalcio lungo le strade carrabili cittadine. 

Recco, interventi di sfalcio lungo le strade carrabili cittadine. 

Proseguono anche in questi giorni gli sfalci, che stanno interessando diverse strade carrabili cittadine. I lavori, necessari per mantenere il decoro urbano e garantire la sicurezza stradale, comporteranno l’istituzione di divieti di sosta con rimozione forzata dalle ore 9 alle ore 12. 

Oggi 16 l’intervento si è svolto in via Salvo d’Acquisto e proseguirà il 19 agosto lungo la stessa strada da via dell’Alloro fino al piazzale della chiesa. 

Il 20, il 21 e il 22 agosto lo sfalcio interesserà via Cornice Golfo Paradiso: dalla Piazzetta del Baretto fino all’incrocio di via al Castello, da incrocio con via Castello fino al civico 86 e fino al confine con Sori.

Il 23 e il 26 agosto la ditta esecutrice dei lavori si sposterà in via Montefiorito: fino all’incrocio di via privata Maria Giulia e, successivamente da via Privata Maria Giulia fino a Via al Castello, incrocio con via Cavour.

Dal 27 al 29 agosto le attività di sfalcio e pulizia riguarderà via Nostra Signora del Fulmine: dal tornante dopo le serre fino a traversa pedonale via Cotulo, in seguito fino al curvone, fermata autobus e dal tornante fermata bus fino a fine strada. 

«L’obiettivo è il decoro e la pulizia della nostra città, minimizzando i rischi di incendi di arbusti e sterpaglie, che aumentano con le alte temperature estive. Inoltre, è necessario mantenere gli standard igienici adeguati ed eliminare i pericoli.

Chiediamo la collaborazione dei cittadini nel rispettare i divieti di sosta temporanei per permettere ai lavori di procedere senza difficoltà». Dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l‘assessore all’ambiente Edvige Fanin.