Recco: investiti 35mila euro per la potatura degli alberi nel centro cittadino e nelle frazioni.
Partirà a metà febbraio la potatura delle alberature ad alto fusto nel centro cittadino e nelle frazioni di Recco. Le operazioni includeranno la potatura di alleggerimento e contenimento delle chiome, il trasporto e lo smaltimento del materiale di risulta. La somma stanziata per il servizio è di 35.100 euro.
«La manodopera comunale è insufficiente per garantire la regolarità delle operazioni. – Affermano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore al verde pubblico Edvige Fanin. – Quindi l’incarico è stato affidato a una ditta specializzata. Interventi di questo tipo sono fondamentali per migliorare la qualità dell’immagine urbana e ridurre il rischio di caduta dei il rami».
Gli interventi riguarderanno diverse specie di alberi, tra cui tigli, platani, cedri e magnolie. Alberi situati in varie aree della città, come piazzale Europa, via alla Stazione, via XXV Aprile (dove saranno potati 30 tigli) e via Pisa (26 i platani coinvolti).
La manutenzione riguarderà anche una sessantina di altre essenze arboree, incluse le 6 canfore in piazzale Ricina e i 4 tigli sul belvedere della chiesa in via Polanesi.
Recco: completati i lavori di potatura del verde e di pulizia in Corso Garibaldi e Lungomare Italia.
Nell’ambito del progetto di riqualificazione di Corso Garibaldi e Lungomare Italia, sono state completate le attività di potatura del verde e di pulizia delle aiuole da erbe infestanti, lungo le strade e nelle aree pertinenti.
«Gli interventi sono stati portati a termine dalla cooperativa che ha in appalto il servizio di manutenzione ordinaria delle pedonali. Questo in considerazione della ridotta disponibilità di manodopera comunale, garantendo l’aspetto estetico. L’igiene e la sicurezza delle zone interessate.
La cura del verde urbano è una priorità per la nostra amministrazione. Questi interventi non solo migliorano il decoro delle nostre strade e delle pedonali, ma contribuiscono anche a creare un ambiente più accogliente per tutti. Il servizio sarà efficace e costante per tutto l’anno». Affermano Gandolfo e l’assessore al verde urbano Fanin. ABov.