Recco, la Giunta approva il progetto di fattibilità per il restyling della piscina di Punta Sant’Anna.
Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha annunciato l’approvazione in Giunta del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la ristrutturazione della storica piscina di Punta Sant’Anna, destinato alla richiesta di un finanziamento regionale.
L’opera, progettata dallo Studio Area Architecture Italian Branch, prevede un investimento di € 4.700.000,00 e una durata di 18 mesi per la sua realizzazione. La piscina attuale sarà completamente ricostruita con particolare attenzione al suo inserimento ambientale e paesaggistico.
Saranno posizionati spogliatoi per squadre e arbitri, e una tribuna da 732 posti a sedere sarà pronta ad accogliere gli spettatori. Una struttura coperta ospiterà la giuria. A questa potrà aggiungersi un’ulteriore tribuna provvisoria per una capienza totale di oltre 1000 posti a sedere.
«Adegueremo l’attuale piscina, risalente alla fine degli anni ’60, alle esigenze di accessibilità e fruibilità di un moderno impianto sportivo – sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo. – L’opera è di notevole interesse pubblico, non solo per i benefici che porterà alla comunità locale, ma anche per la storia della pallanuoto italiana, caratterizzata dalla presenza della Società Pro Recco Nuoto e Pallanuoto. Inoltre la piscina svolgerà un ruolo fondamentale in termini di socializzazione e promozione del benessere dei cittadini». ABov