La Giunta comunale della città di Recco approva restyling dei marciapiedi del palazzo comunale. Costo dell’opera 44mila euro.
La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria comprendente il rifacimento dei marciapiedi del palazzo comunale della città di Recco. Lo rendono noto il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo.
Con un investimento di 44.500 euro saranno sistemati il marciapiede sotto porticato antistante l’ingresso principale dell’edificio, lato piazza Nicoloso da Recco, i due marciapiedi laterali in direzione piazza Matteotti e la loro conclusione a ridosso degli accessi per disabili, presenti sul retro del palazzo. Inoltre, nella pavimentazione sotto porticato saranno inseriti elementi decorativi in mosaico rappresentanti lo stemma del Comune di Recco e gli stemmi dei Quartieri.
«La pavimentazione risultava fortemente deteriorata pregiudicando la sicurezza dei pedoni – commentano il sindaco Gandolfo e l’assessore Peragallo – con questo intervento di riqualificazione urbana andremo a migliorare la fruibilità degli spazi pubblici e la qualità della vita dei cittadini. La nuova pavimentazione dei marciapiedi, inoltre, perfezionerà il lavoro di ristrutturazione dell’intero Palazzo comunale, rendendo il fabbricato rinnovato nella sua totalità». ABov