Recco. Michele Florio vola fino alle Hawaii per la finale mondiale di bodysurf.
Michele Florio, il talentuoso atleta recchese, si prepara a scivolare sulle onde dell’Oceano Pacifico. Florio andrà alle Hawaii, a Oahu Island precisamente, per la finale mondiale di bodysurf.
Bagnino di professione, a 38 anni, Florio si cimenta in una disciplina acquatica che utilizza unicamente il proprio corpo per “surfare” sulle onde, senza l’ausilio di tavole, ma solo con le pinne per agevolare la spinta e aiutare in tutte le manovre in acqua.
Lo sportivo recchese parteciperà alle finali dell’IBSA Bodysurfing World Tour, dove saranno riuniti i migliori bodysurfer classificati di Europa/Africa, Nord America, Australia/Asia, Polinesia (40 uomini e 20 donne), nonché i bodysurfer che ricevono le “wild card” (8 uomini e 4 donne).
Le qualificazioni si sono svolte in Francia e in Marocco, e ora gli atleti, dal 4 al 14 giugno saranno alle Hawaii con la speranza di cavalcare l’onda perfetta.
«Apprendo con piacere e faccio i miei complimenti a Michele per questa competizione, mentre si prepara per un’avventura che sicuramente rappresenta una sfida personale. Si è allenato nel mare di Recco che accoglie, con le condizioni marine ideali, sempre tanti surfisti, ma il bodysurf in Italia è poco popolare.
Il nostro concittadino scivolando sulle onde, contribuirà a farlo conoscere. La finale mondiale di questa disciplina sarà senza dubbio un evento emozionante». Ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo.
Il mare di Recco, noto per le ideali condizioni per il surf, ha fornito la cornice perfetta per la preparazione di Michele Florio a questa sfida internazionale. ABov