Recco ospita gli allenamenti per la Coppa del Mondo di Orienteering 2024.
Gli occhi del mondo dello sport saranno ancora una volta puntati su Recco. Infatti, la città si sta preparando per ospitare gli allenamenti per la Coppa del Mondo di Orienteering 2024, un evento internazionale che si svolgerà a Genova, tra Voltri e Nervi, dal 27 maggio al 2 giugno.
Si prevede la partecipazione di circa 300 atleti, rappresentanti di 29 squadre diverse. Giovedì 30 maggio, i partecipanti troveranno un gazebo in piazza Nicoloso, che servirà da punto di riferimento per muoversi lungo il percorso previsto.
Il Comune di Recco ha concesso il patrocinio all’evento e fornirà tutto il supporto logistico. «Il nostro territorio è sempre più a misura di sport e non a caso la città ha ricevuto nel 2022 il riconoscimento di ‘Comune Europeo dello Sport’.
L’orienteering permetterà di valorizzare il territorio recchese in modo diverso e a promuovere l’attività fisica all’aria aperta tra i cittadini». Dichiara il sindaco Carlo Gandolfo.
L’orienteering è una disciplina nata nei Paesi Scandinavi, che ha come obiettivo quello di completare nel minor tempo possibile un percorso definito, sconosciuto ai concorrenti prima della partenza, utilizzando solo bussola e cartina. ABov