Recco, illuminazione pubblica, approvati i lavori per il potenziamento dell’impianto di via Bordigotto.
Sono stati approvati gli interventi di potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione in via Bordigotto. L’ importo complessivo della spesa dell’opera è di 4.235 euro. Il personale tecnico comunale ha verificato che l’impianto, costituito da sette plafoniere incassate nella muratura di pietra posta a lato del passaggio pedonale, non è più funzionante e pertanto non presenta la luce necessaria per il transito in condizioni di sicurezza durante le ore notturne.
Il sentiero pedonale di via Bordigotto consente l’accesso a una tipica caletta sul mare, interessata da incantevoli scenari. E’ meta cittadina per passeggiate ma è anche una zona residenziale. L’intervento sarà realizzato mediante propedeutiche opere murarie. Sarà installata una posa di cavidotti, ripristino opere murarie laterali e di pavimentazione. Si eliminano le plafoniere incassate e la ripresa della muratura. I lavori saranno affidati alla ditta “Fallabrini Francesca Costruzioni Srls” di Genova. Le nuove plafoniere, complete di lampade con elevato potere illuminante, saranno installate con l’utilizzo della manodopera comunale.
«Questo intervento in via Bordigotto ci consente di rendere il tratto più illuminato e visibile per evitare il rischio di incidenti e per tutelare l’incolumità dei cittadini». Spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione Caterina Peragallo.