Potenziati al massimo gli sfalci pubblici sulle strade carrabili. Ecco zone dove le attività proseguiranno nei prossimi giorni.
L’ufficio Ambiente del Comune di Recco ha avviato un’intensa campagna di sfalcio sulle strade sin dai primi giorni di aprile 2023. Questo è importante per tutelare l’incolumità pubblica e ridurre i rischi di incendi legati agli arbusti e alle sterpaglie, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva e delle temperature elevate.
Inoltre, l’eliminazione dei rischi derivanti dalla presenza di siepi e rami che occupano le strade e restringono le carreggiate è altrettanto significativa per garantire i corretti standard igienici e la sicurezza stradale. I lavori di sfalcio delle strade carrabili sono in corso e saranno ulteriormente potenziati nelle prossime settimane.
Queste azioni dimostrano l’impegno dell’ufficio Ambiente nel mantenere l’ambiente locale pulito, sicuro e fruibile per tutti i cittadini. Speriamo che queste misure contribuiscano a prevenire incendi e a garantire un ambiente più salubre e accessibile per la comunità di Recco.
«Continuano, potenziati, gli interventi programmati dall’Amministrazione per il contenimento della vegetazione spontanea sulle strade carrabili – spiegano sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin – le attività saranno portati avanti nel corso dell’estate anche in base alle necessità che emergeranno».
Gli interventi di sfalcio delle strade carrabili nel Comune di Recco sono stati conclusi in gran parte delle vie interessate. È importante mantenere un calendario per assicurarsi che tutte le strade vengano trattate in modo adeguato.
Ecco il calendario degli interventi previsti per la prossima settimana:
Lunedì 26 giugno: Via della Nè, dal bivio di Via Pastene fino alla fine della strada.
Martedì 27 giugno: Via dell’Alloro, fino al bivio per Via don Polleri.
Mercoledì 28 giugno: Via dell’Alloro, dal bivio per Via don Polleri fino al civico 45.
Giovedì 29 giugno: Via dell’Alloro, dal civico 45 fino al bivio per Verzemma.
Venerdì 30 giugno: Via Verzemma, fino al primo tornante (altezza galleria autostradale).
Domenica 3 luglio: Via Verzemma, dal primo tornante fino al civico 8.
Lunedì 4 luglio: Via Verzemma, dal civico 8 fino alla fine della strada.
La campagna di sfalcio sarà completata entro il 4 luglio, assicurando che tutte le strade ricevano l’attenzione necessaria. Questo contribuirà a mantenere l’ambiente pulito, sicuro e accessibile per i cittadini di Recco. ABov